Per dare merito a chi lavora seriamente, abbiamo deciso di stilare una classifica. Ecco, quindi, la TOP 10 impianti con sistema di accumulo fotovoltaico !solar-eclipse-top-10-impianti

Come in tutti i settori, c’è chi lavora solo perchè deve farlo. C’è chi, invece, lo fa con passione e mettendo quel qualcosa in più che lo contraddistingue.

A tal proposito, oggi abbiamo deciso di condividere i dettagli di un impianto realizzato in Emilia Romagna dalla ditta Aurora Impianti di De Carolis Alessandro.
L’impianto comprende un sistema di accumulo fotovoltaico composto da due Solar Eclipse Light, collegati ciascuno ad una stringa da 10 moduli QCELLS 250, inverter ABB PowerOne PVI-5000-TL-OUTD e da 2 batterie al litio PylonTech US2000 Plus da 2,4 kWh ciascuna, installate in un armadio rack opportunamente customizzato per ospitare anche il Power Meter doppio, il sensore casa e i sezionatori!
Il tutto ovviamente corredato di sistema di monitoraggio integrato per tenere sotto controllo i parametri e le performance di questo fantastico impianto!
Che dire ?
Vogliamo fare i nostri complimenti all’ Aurora Impianti per la passione e la professionalita’ dimostrata con questa realizzazione. Vogliamo, inoltre, ringraziarla per aver condiviso con noi il risultato.
Se altri installatori sono fieri del loro lavoro e vogliono condividere la loro passione, saremo ben felici di pubblicare i loro “impianti TOP”.
E ora vi lasciamo alle foto dell’ impianto.

 

LE FOTO DEL SISTEMA DI ACCUMULO FOTOVOLTAICO SOLAR ECLIPSE

 

impianti-top-aurora-2-solar-light

I due Solar Eclipse light affiancati. I collegamenti verso le batterie passano prima in una canalina, per poi entrare ai due lati del rack dove risiedono le batterie PylonTech.

 

impianti-top-batterie-pylontech-solar-eclipse

Le 2 batterie al litio Pylontech da 4,2 kWh ciascuna, ospitate all’ interno del rack customizzato. Dimensioni compatte e grandi prestazioni.

 

impianti-top-solar-eclipse-power-meter-monitoraggio

All’ interno del rack customizzato trovano spazio anche i sezionatori, il Power Meter doppio, che pilota entrambi i Solar Eclipse light, e il kit di monitoraggio.

 

top-10-impianti-solar-eclipse-rack-custom-aurora

Ecco come si presenta il rack customizzato visto da fuori, completo di sezionatore utenze, sezionatori batterie e di tutti gli accessori!

 

top-10-impianti-solar-eclipse-rack-custom-aurora-profilo

Il rack customizzato visto di profilo. Tutti i dispositivi sono perfettamente accessibili. Il rack, all’ occorrenza, può essere aperto per un’ispezione successiva.

 

top-10-impianti-solar-eclipse-sistema-accumulo-aurora

Visione complessiva del sistema di accumulo fotovoltaico realizzato da Aurora Impianti con 2 Solar Eclipse Light + 2 batterie al litio Pylontech da 4,2 kWh ciascuna, Power Meter doppio e monitoraggio, con rack customizzato.

Sommario
Data recensione
Oggetto
Impianto con sistema di accumulo fotovoltaico. Realizzato da Aurora Impianti in Emilia Romagna
Voto
41star1star1star1stargray
Share This